Il Volo dell’Angelo

Caso unico in Italia, è possibile vivere l’emozione del volo lungo un cavo d’acciaio sospeso tra le rocce di Pietrapertosa e Castelmezzano. Questo tuffo tra cielo e terra si chiama Volo dell’Angelo e permette di percorrere più di un km e mezzo sospesi nell’aria a 400 metri d’altezza, sfidando il vento e la maestosità delle montagne.

Legati da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio, il visitatore può provare per quale minuto l’ebrezza del volo lasciandosi scivolare in una fantastica avventura, unica in Italia ma anche nel Mondo per la bellezza del paesaggio e per l’altezza massima di sorvolo.

L’ebrezza del volo si può provare su due linee differenti: la prima, detta di San Martino, parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1.020 metri) e arriva a Castelmezzano (quota di arrivo 859 metri), dopo aver percorso 1.415 metri, raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h; la seconda, la Peschiere, permette di lanciarsi da Castelmezzano (quota di partenza 1.019 metri) e arrivare a Pietrapertosa (quota di arrivo 888 metri) toccando i 120 Km/h su una distanza di 1.452 metri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>